Una ricetta anti-Blue Monday
Buonasera a tutti 💙 Questa settimana è iniziata con il Blue Monday, ovverosia il lunedì notoriamente più triste dell'anno: si tratta del terzo lunedì delle vacanze, abbastanza lontano dalle passate vacanze di Natale e non ancora troppo vicino alle altre feste, come il Carnevale e la Pasqua. Come se non bastasse, il mondo della moda è stato anche funestato dalla morte dello stilista Valentino quel giorno stesso (come ho raccontato nell'ultimo articolo Rosso Valentino ). E così, tra il rosso e il blu, vi voglio proporre una ricetta da mangiare con gli amici per scacciare la malinconia: l'Intruglio delle Fuorisede di Anita Cecchi, la protagonista della mia storia Quante stelle ha il mio cielo. È una torta salata svuotafrigo che mangiavano Anita e le sue coinquiline Laura ed Elena, insieme ai fratelli Mancuso (Giuseppe, che sarebbe diventato il primo marito di Anita, e Fabiola, allora già fidanzata con il meccanico Ivan). Ecco il procedimento per un'idea conviviale e nu...