Saga dell'Hotel Torriani

 Saga dell'Hotel Torriani 

Una nuova Alba 

Roma, giugno 2024. La quasi ventiquattrenne Alba Ferrero, studentessa di Scienze Turistiche all'Università La Sapienza, deve svolgere uno stage presso l'Hotel Torriani, albergo a tre stelle di proprietà della famiglia Rapagnetta, nell'ala sinistra di Villa Alvarado, istituito religioso fondato dalla contessa Amelia Montenegro de Alvarado nel 1845, e appartenente alle Suore Veneratrici del Cuore Eucaristico di Gesù. Alba lavora in reception con Francesco Santini, Alberto Casagrande, Bernardo Longo e Luisa Bianchetti, sotto la guida della direttrice Arianna Castelli. Ma è tra i reparti food and beverage e housekeeping che Alba trova una vera famiglia: Paola Deledda, Martina Belcastro e Alys Fernandez (addette alle colazioni), Fabiana De Nicola, Assunta Bini e Florencia Delgado (governante e cameriere ai piani), Mark Ribera e Leonardo Sironi (facchini), Vincenzo Rossini e Rosa Venezia (long stay), Carlo Ripetta e Valerio Ballarin (personale di cucina). È in hotel inoltre che conosce Guido Serravalle, affascinante cameriere e barman che sogna di studiare Chimica e mette in crisi il suo fidanzamento con Roberto Baldi, giovane professore a cui è stata assegnata una cattedra a Trieste. Anche Guido è fidanzato con Michela Kuragina, ragazza irrequieta di origini bielorusse con cui si tradiscono spesso senza riuscire a lasciarsi. Il ritrovamento di un antico epistolario risalente alla fondazione riporta alla luce l'amore proibito tra Rodrigo Montenegro de Alvarado e Lucrezia Torriani.

Dall'Alba al tramonto (upcoming)

Roma, ottobre 2024. Dopo aver salvato ristorante e bar dell'Hotel Torriani con il suo piano marketing, Alba Ferrero è stata riconfermata come apprendista di sala, con Paola Deledda e Guido Serravalle come tutor. Roberto le manda foto di Trieste d'autunno per invogliarla a fare i concorsi pubblici e raggiungerlo, mentre Michela è sempre più strana e sfuggente con Guido. Anche le sue amiche del cuore vivono le loro vite: Elena Perrone ha intrapreso una relazione con Leonardo Sironi, nonostante siano opposti, mentre Viola Berardi è stata lasciata dal fidanzato storico Alfonso Neri ed è depressa. Nel frattempo Carlo Ripetta continua a corteggiare Paola Deledda, Francesco Santini esce con Martina Belcastro, Bernardo Longo e la sua fidanzata Carmen Ventresca stanno per sposarsi, Luisa Bianchetti ancora sospira dietro Matteo Ferrero, che dopo aver lasciato l'artista concettuale Lavinia Ronchi per la fotografa Gemma Ferrante. Intanto una troupe cinematografica gira una fiction sui Torriani e Fabiana De Nicola subisce il fascino del regista Giampaolo Torresi. E mentre Dario Piccolomini (responsabile del marketing) e Sabrina Valli (ex addetta alla sala andata via a maggio 2024) si insinuano nelle vite di Alba e Guido, una radio del 1924 riporta alla luce l'amore tra Alfredo Rossini, zio di Vincenzo e dipendente dell'EIAR, e Giovanna Sestrieri, esponente di una delle famiglie più ricche di Genova. 

All'Alba vinceremo (upcoming)

Roma, ottobre 2025. La famiglia Rapagnetta ha acquistato anche l'ala destra da Suor Candela Cervantes, e quindi l'Hotel Torriani si allarga: ristorante e bar vengono spostati, vengono aperte quaranta camere in più aprono l'ufficio logistica, capitanato da Riccardo Belli, e la spa, dove lavorano l'estetista Jennifer Aragona, la massaggiatrice Caterina Pironti e la parrucchiera Anna De Amicis, moglie di Riccardo. Alba e Guido ormai sono una coppia, così come Francesco Santini e Martina Belcastro, così come Paola Deledda e Carlo Ripetta, Dario Piccolomini ed Elena Perrone, Mark Ribera e Viola Berardi, mentre Bernardo Longo è stato lasciato poco prima del matrimonio da Carmen Ventresca. La Ferrero è diventata assistente al marketing mentre Guido è responsabile del nuovo bar, ma la vita professionale rischia di dividerli. Fabiana De Nicola aspetta un figlio dal marito Gabriele Patriarca, e la gravidanza si combina col suo carattere risoluto. Non molto lontano una donna ricca e moribonda, Serena Rinaldi, rivela a suo figlio Ettore di essere figlio di Guglielmo Rapagnetta. Alba e Guido dovranno affrontare nuovi ostacoli: Fabrizio Landi, sostituto barista il lunedì e martedì, e Giada Guarnieri, la nuova apprendista di sala. E mentre il principe Sigismondo Torriani fa la corte a Rosa Venezia, dal seminterrato dell'hotel emerge un quadernetto del 1943 contenente la storia d'amore tra il dissidente Antonio Proietti e Marcella Vanzina, figlia di un oste molto allineato con il regime fascista. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Buonasera e benvenuti!

Non mi avete fatto niente

La notte è piccola per noi