Attesa e rivelazione
Buonasera a tutti! ❤️
Oggi è la Vigilia dell'Epifania, la notte in cui i Re Magi - Melchiorre, Baldassarre e Gaspare - arrivarono alla Grotta della Natività guidati dalla Stella Cometa, e offrirono a Gesù Bambino rispettivamente oro, incenso e mirra.
È la notte in cui i tre saggi hanno atteso di vedere il Re dei Re per tutto il cammino, morendo di curiosità, e grande è stato il loro stupore nel vedere che era un neonato.
La notte tra il 5 e il 6 gennaio è fatta di attesa e rivelazione, temi che ho esplorato spesso nelle mie storie di Wattpad.
Ne L'ingrediente segreto Violetta Galiardi scopre che dietro il pilotato sabotaggio del ristorante ci sono suo padre Raffaele, ma soprattutto suo fratello Francesco e l'imprenditrice italoamericana Emma Ferraro, desiderosi di vendicarsi del proprietario Roberto Mainaghi, allora fidanzato della Ferraro, reo di essere fuggito con Linda De Angelis, promessa al primogenito dei Galiardi.
La giovane decide così di salvare quel posto per amore dello chef Andrea Del Bosco, aiutata dall'altro fratello Tancredi e da Fabrizio Imbriani, che accusa Raffaele Galiardi di aver mandato in rovina la sua famiglia.
In Seterie Silkway i giovani Paolo Bianchini e Ilaria Del Vecchio tornano dalla Svizzera con una rivelazione importante: Elena Bassi non è figlia di Lorenzo Cristaldi ma di Alfredo Bianchini, padre di Paolo; lei e Maurizio dunque non sono fratellastri e quindi sono liberi di amarsi.
La figlia biologica del fondatore delle seterie è Maria, avuta dalla caposarta Virginia De Sanctis.
In Tra le stelle e i fiori Elena Sebastiani fa due scoperte sconcertanti: sua nonna Giulia Fioretti venne uccisa dal marito Andrea Guerrieri con un'auto dai freni manomessi nel 1992, perché la loro figlia Alba l'aveva avuta dall'autore e sceneggiatore Lorenzo Molinari.
Dopo aver scoperto tutto ciò Alba stessa si getta dal Ponte Morandi nel 1995, quando Elena aveva solo tre anni.
In Storia d'amore e di guerra Luciana, Cesare, Annalisa, Elsa e Marta devono decidere se e come dire alla loro amica Iris che il suo fratellastro Jack Carter la sta cercando: ma la ragazza è nell'orbita del gerarca Gianfranco Menotti, che l'ha portata a Roma per conoscere il suo padre biologico Richard, che lei non ha mai conosciuto.
Ma è già il 1942, loro hanno lasciato San Felice Circeo da un anno e la promessa ancora non è stata mantenuta: conoscere Jack e venire a sapere la verità potrebbe essere per Iris la possibilità di svincolarsi da quell'uomo.
In ogni caso l'epifania che i personaggi si trovano a gestire porta ad una scelta o ad una serie di scelte da cui non si può più tornare indietro: che sia voltare le spalle alla famiglia, riportare una verità dalla Svizzera, rispolverare dei dolori nascosti, conoscere la parte mancante di sé stessi, ritrovarsi davanti il Re dei Re o riemergere dopo dieci giorni di esilio totale dal mondo per tribolazioni non condivise, ogni volta è sempre il 6 gennaio, ogni volta un'Epifania destinata anche a portarsi via tutte le feste, ma principalmente a cambiare la nostra vita.
Au revoir e tanti auguri ✨️
Commenti
Posta un commento